Il Porto Vecchio di Trieste, una lunga storia
25 Agosto 2023Il glossario degli eventi: le paline
4 Settembre 2023Dopo le nuove tratte introdotte per l’estate e l’incremento dei collegamenti, dal primo settembre arriva un’ulteriore novità all’Aeroporto di Ronchi dei Legionari. Sono in partenza, infatti, ben 11 nuovi voli che ogni settimana collegheranno direttamente lo scalo milanese di Linate con Trieste Airport, per un avvicinamento ulteriore ai grandi centri urbani italiani e non solo: il collegamento, infatti, rende più facile l’arrivo in Friuli Venezia Giulia anche per chi arriva da più lontano, facendo scalo in Lombardia.
I voli sono operati dalla compagnia di bandiera ITA Airways, che coglie così il momento di grande crescita che Trieste e la regione stanno vivendo in questa fase, per incrementare le connessioni grazie alla nuova tratta, che vede due voli giornalieri dal lunedì al venerdì, alle 7.30 di mattina e alle 13 e un volo il sabato, alle 8 di mattina, che dall’aeroporto di Linate raggiungono lo scalo di Ronchi in un’ora. Unico giorno scoperto, la domenica.
La novità si presenta come un’opportunità in più per professionisti in viaggio di lavoro e turisti italiani e internazionali che potranno così raggiungere comodamente il capoluogo del Friuli Venezia Giulia, che con Trieste Airport è comodamente collegata dal treno, ma anche Gorizia e i rispettivi territori.