L’importanza di creare un’esperienza coinvolgente per gli ospiti durante gli eventi
11 Luglio 2023Trieste senza confini: da Lussinpiccolo si arriva in aliscafo
11 Luglio 2023Barcola, il ritrovo balneare dei triestini, si è vestita a nuovo per l’estate.
I primi cambiamenti sono adottati direttamente dai nuovi inquilini di bar e negozi, che stanno apportando modifiche all’assetto tradizionale dell’area. A fine maggio 2023, inoltre, è stato completato il terzo lotto di lavori sul lungomare in corrispondenza dei “topolini”, che, tra interventi ordinari e straordinari, hanno dato un nuovo aspetto in particolare alle aiuole.
Per ovviare ai problemi relativi al traffico e all’afflusso di bagnanti e turisti durante l’estate, poi, il Comune emetterà disposizioni per garantire parcheggi riservati ai residenti, mentre le linee degli autobus 6 e 36 della Trieste Trasporti fin dal primo giugno hanno incrementato il numero delle corse, rendendo più accessibile la zona anche con i mezzi pubblici.
Prossimamente, infine, pulmini e camper troveranno spazio nella nuova area del parcheggio “Bovedo” da 500 posti, finanziato con 530.000 euro. A completare il complessivo rinnovo, arriveranno il ripristino della ringhiera in cemento che delimita il Porto vecchio e il restauro della ringhiera in ferro con un finanziamento comunale di 160.000 euro, previa approvazione della Soprintendenza.
Photo credits: Anja Cop